Notizie

Lavorare con il GPL – normative e sicurezza

La sostituzione delle bombole GPL sono un punto fondamentale della nostra autofficina.

Dato il successo che negli ultimi anni ha riscontrato l’alimentazione a GPL, prendiamo ora in considerazione come bisogna comportarsi per la sostituzione.

Per provvedere alla sostituzione della bombola GPL è necessario seguire un determinato iter. Prima di tutto rivolgiamoci ad un installatore autorizzato dalla Motorizzazione Civile proprio come Azzolina. Presentiamo a loro la seguente documentazione: carta di circolazione, copia dei due versamenti da 25 e da 29,24€, da eseguire rispettivamente sui conti CC90001 e CC4028, il modello TT 2119 compilato e firmato dal proprietario. Ricordiamo anche di non sottovalutare l’importanza di presentare la documentazione tecnica del serbatoio e il nulla osta rilasciato dalla casa costruttrice qualora il serbatoio non sia originale.

I tecnici che vi avranno montato l’impianto al principio vi avranno sicuramente rilasciato anche un attestato di regolarità dell’impianto con le normative in vigore. Inoltre il veicolo necessita di ulteriori collaudi. Azzolina vi aiuta in tutto questo processo grazie alla propria esperienza. Vi accompagna nel compito della sostituzione della bombola cercando di agevolare ogni processo secondo le normative e puntando sulla sicurezza che questa deve avere.

Azzolina si avvale infatti di una stazione professionale per la riqualificazione e la sostituzione delle bombole GPL.
Un controllo minuzioso da parte del nostro staff vi permetterà di viaggiare tranquilli con la vostro auto.

 

Vi sono infatti normative molte severe in vigore. Anche la comunità europea ci tiene a sottolineare che le auto Gpl attualmente in circolazione, non sono assolutamente pericolose. Il regolamento comunitario Ece/ONU R67/01 del 2001 stabilisce infatti che tutte le automobili, siano esse a benzina o con impianto Gpl, debbano possedere dei serbatoi dotati di valvole di sicurezza, che limitano la fuoriuscita del liquido in caso di incendio o incidente.

Contattaci per la sostituzione della vostra bombola GPL o per qualsiasi altra informazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *