Impianto GPL Monofuel

Monofuel Gpl-Metano…La scelta vicente!!

Nel mondo delle trasformazioni il monofuel è l’unico sistema che da enormi vantaggi: bagagliaio libero, risparmio sulla tassa di possesso del 75% in meno, più sicurezza sulla strada e più autonomia.

Cosa è il monofuel?

Bisogna andare indietro negli anni per capire il significato di una trasformazione bifuel in monofuel. Oggi l’installazione di impianti GPL-METANO su autoveicoli da notevoli agevolazioni economiche vista l’enorme differenza di costo tra benzina e gasolio da una parte e carburanti alternativi dall’altra ma il problema che molte volte si è presentato e che ha leso le esigenze del consumatore, è stato sempre rappresentato dalla penalizzazione del bagagliaio o del vano ruota di scorta ai fini dell’installazione dei serbatoio gpl o metano.

Il monofuel ha finalmente risolto queste problematiche poiché con tale sistema il nuovo serbatoio contenete gpl o metano viene installato dove precedentemente era collocato l’originale serbatoio benzina che viene sostituito con uno di dimensioni più piccole pari a 15l.

Sino adesso tale tipologia di trasformazione non era stata molto sviluppata dato che sino a pochi anni fa non esisteva un serbatoio di capacità ridotta regolarmente omologato per la categoria dei veicoli M1 poiché solo a partire dal 2000 è stata consentita l’eliminazione del serbatoio originale senza nullaosta della casa madre automobilistica in caso di veicoli monofuel alla luce del fatto che i veicoli del passato non avevano particolari problemi causati dall’assenza completa del carburante benzina al contrario di oggi, dove le moderne autovetture ai fini del corretto funzionamento del computer di bordo abbisognano della presenza della benzina.

L’unione europea ,quindi , per questo motivo e anche per dotare l’auto di un piccolo quantitativo di benzina da utilizzare nelle situazioni di emergenza determinate ad esempio dall’aver terminato il gpl o il metano , ha consentito che nel caso in cui si installa un impianto gpl o metano con eliminazione del serbatoio benzina originale,si possa anche montare un piccolo serbatoio benzina che non superi la capacità di 15l in via sostitutiva di quello originale, permettendo cosi che l’auto assuma la qualifica monofuel con conseguente possibilità di godere dei vantaggi annessi a tale denominazione. Infatti i veicoli monofuel oltre ai vantaggi già esposti, hanno uno sconto sulla tassa di possesso del 75% in quanto il loro funzionamento è basato sull’utilizzo dei carburanti alternativi meno inquinanti per l’ambiente e quindi premiati dalla legislazione statale.

Quanto costa GPL Monofuel ?

Il costo è quello indicato nella riga Passaggio a Monofuel

 

Impianto a Metano
Collaudo ed Iva Inclusa
Chiavi in mano
Auto a carburatori o ad iniezione monoiniettore: € 1.590,00
Impianto ad iniezione sequenziale (iniettori):€ 1.890,00
Impianto su diesel autovettura - SUV - furgoni:€ 2.990
Passaggio a Monofuel
(solo vetture benzina)
Da € 1290,00 + Prezzo Impianto Metano
Impianto a GPL
Collaudo ed Iva inclusa
Chiavi in mano
Auto a carburatori o ad iniezione : € 1.090,00
Impianto ad iniezione sequenziale (iniettori) : € 1.390,00
Impianto su diesel autovettura SUV/furgoni prezzo:€ 2.590,00
Passaggio a Monofuel
(solo vetture benzina)
Da € 1.290,00 + Prezzo Impianto GPL

Vuoi Informazioni Commerciali?

Contattaci alla nostra pagina di preventivo. Clicca qui

Ti ricontatteremo entro 24 ore


 

I commenti sono chiusi