Installazione di un Impianto GPL-Metano su Camper

Viaggiare in camper offre una libertà e un senso di avventura senza pari.

La gestione dei costi e dell’ecologia può rappresentare una sfida. Installare un impianto GPL o metano sul proprio veicolo ricreazionale può essere una scelta intelligente sia in termini economici che ambientali.

In cosa consiste l'installazione dell'impianto?

Comporta l’installazione di:

– Bombola per servizi, che funziona da decantatore, con relativa valvola di sicurezza;
– Raccordi di congiunzione;
-Elettrovalvola di carica per garantire sicurezza in caso di rotture di tubi;
-Centralina di gestione totalmente automatica che riempimento automatico del decantatore al momento necessario;
-Indicatore di livello per bombola servizi;
-raccordi di compatibilità anche per duo-control.

L’installazione viene eseguita da personale formato e abilitato e il materiale che utilizziamo è omologato e certificato.

Vantaggi degli impianti GPL/metano su camper

Risparmio sulla spesa del carburante

Nel caso di veicolo a benzina con impianto GPL è possibile risparmiare fino al 50% (oltre a un risparmio del 50% sui servizi) mentre nel caso di veicolo a gasolio il risparmio è circa del 30% (oltre a un risparmio del 50% sui servizi). Sarà inoltre possibile circolare nei centri urbani senza limitazioni, così come in tutte le aree regolate da leggi anti-inquinamento.

Nuova Tecnologia D-gid

La centralina D-GID è concepita per la trasformazione di motori Diesel da 12V / 24V e garantisce prestazioni superiori utilizzando carburanti “eco-friendly” come CNG (Metano), LNG, GPL, Biometano, Idrometano, ecc.

Grazie alle sue caratteristiche, consente di incrementare notevolmente l’autonomia del veicolo, generando un vantaggio economico per l’utente finale e un impatto ecologico positivo sull’ambiente, grazie alla significativa riduzione del consumo di diesel e, di conseguenza, delle emissioni inquinanti.

Manutezione Impianto

Nel caso di impianto GPL è obbligatorio per leggere sostituire la bombola ogni 10 anni. Per quanto concerne invece gli impianti a metano si procede con la revisione dell’impianto ogni 4-5 anni. In entrambi i casi si consiglia la sostituzione ogni 25.000 km del filtro GPL/metano.

Costi Per L'Installazione

ServizioCosto
Costo dell’impianto Diesel GPL su Camper2490 euro
Allestimento Aggiuntivo Opzionale per Cucinare800 euro

Il costo dell’impianto Diesel GPL è quello indicato qui, al quale è possibile aggiungere l’allestimento che consente di cucinare e, in generale, usare i servizi del camper consumando il normale carburante, senza bisogno di bombole aggiuntive, con il sovrapprezzo indicato.

ServizioCosto
Costo Impianto Metano su Camper2990 euro

Il costo dell’impianto gas Metano è quello indicato, al quale non è però possibile aggiungere l’allestimento per l’utilizzo dei servizi.

I Nostri Lavori

Contattaci per un preventivo