Il Tuo Gommista a Brescia

Pneumatici: l’importanza del giusto equipaggiamento.

L’autofficina Azzolina è la scelta giusta se stai cercando un gommista a Brescia. Una fiducia che noi ripaghiamo con professionalità e convenienza.

In Inverno

Il Pneumatico invernale è d’obbligo dal 15 novembre di ogni anno. Oltre che per la sicurezza è proprio la legge che impone il cambio gomme. La multa per chi non rispetta questa norma varia dagli 80 euro ai 319 euro.

ll Pneumatico invernale ha caratteristiche ben specifiche: mescola più complessa, composta da materiali capaci di lavorare con maggiore facilità a temperature basse. Anche il disegno del battistrada è più articolato in modo da permettere una migliore presa dello pneumatico.

Estate

In estate il cambio gomme va eseguito il 15 aprile. Le gomme estive sono specificatamente studiate per le temperature più alte e l’asfalto asciutto. Come sempre vi è un mese di proroga per poter provvedere al cambio (la cui scadenza definitiva è quindi il 15 maggio). 

Stando ad alcune recenti statistiche nazionali, è emerso che un italiano su due rischia di essere multato per via di gomme fuori uso e non a norma. 

Contraddistinti dal simbolo del sole, hanno una mescola e delle caratteristiche fisiche particolari così da adattarsi alle temperature più alte. Le gomme estive sono, pertanto, progettate per garantire maggiore aderenza al manto stradale nei mesi più caldi dell’anno.

Per capire il pneumatico giusto per la propria auto e per il clima che si sta affrontando è giusto rivolgersi ad un buon gommista.

Il tuo gommista a brescia

Azzolina, gommista a Brescia, risponderà alle vostre domande dandovi sempre una consulenza completa.


Vuoi Informazioni Commerciali?

Contattaci alla nostra pagina di preventivo. Clicca qui

Ti ricontatteremo entro 24 ore


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.