Boom di Collaudi 2019 GPL ne parla Striscia la Notizia

E’ da poco andato in onda su canale 5 un servizio di Striscia la notizia riguardo i collaudi degli impianti GPL con scadenza decennale nel 2019. Il servizio potete guardarlo a questo link:

Striscia la notizia – Collaudi 2019 Gpl

Cos’è successo

Nel 2009 sono stati erogati diversi incentivi per l’installazione del GPL, ed è stata cosa buona e giusta. Ora, a 10 anni di distanza, è arrivato il momento di eseguire il cambio decennale del serbatoio. Il problema è che tutti si riducono alla scadenza e quindi sono arrivate migliaia di richieste tutte insieme. Tenete presente che, per ogni collaudo, deve essere presente in loco la motorizzazione. Ed ecco il perchè di questi ritardi.

Prima del 2019 i tempi per il collaudo erano di 15/ 30 giorni. Oggi sono saliti a un anno di attesa, durante il quale ovviamente non si potrebbe usare l’auto.

Soluzioni?

Si tratta di una “crisi” di natura straordinaria, dovuta alla “stupidità” della burocrazia italiana che tende a mettersi da sola i bastoni tra le ruote.

La soluzione è giocare d’anticipo e, verificato quando scadano per voi i 10 anni, cominciare a prenotare prima per non restare a piedi poi.

Per ricevere notizie su quando scade il vostro impianto, quando vi conviene prenotare per il cambio e il collaudo del serbatoio e quanto vi costerebbe potete inviarci i vostri dati qui.

Per qualsiasi altra domanda commentate il nostro articolo. Happy Drive.


Vuoi Informazioni Commerciali?

Contattaci alla nostra pagina di preventivo. Clicca qui

Ti ricontatteremo entro 24 ore


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.