Impianti GPL e Metano su Diesel

Fa bene all'ambiente e alla tua salute

Riduce le EMISSIONI DI PARTICOLATO (DM10) E POLVERI SOTTILI:

  • Riduzione fino al 40% senza catalizzatore;
  • Riduzione fino al 60% con catalizzatore opzionale CH4
  • Riduzione fino al 13,8% di CO2 (con 60% di utilizzo di metano).
  • Riduzione fino all'80% con catalizzatore opzionale CH4 e POC

Il catalizzatore CH4 è un modulo aggiunto sullo scarico che abbatte gli idrocarburi, l'ossido di carbonio e contribuisce alla riduzione del particolato. Il modulo POC è assemblato insieme al catalizzatore CH4 e riduce ulteriormente le emissioni di particolato senza impattare sulle performance del veicolo.

Come funziona l'impianto gpl su Diesel

Miscelando il gasolio e il metano questo sistema permette ai motori diesel di svolgere la loro funzione sfruttando i vantaggi del metano: minor costo e minori emissioni inquinanti.

La sofisticata elettronica dedicata gestisce la miscela dei due carburanti privilegiando l'utilizzo del gas. Questa tecnologia permette la conversione senza alcuna modifica al motore, l'accenzione è innescata dal gasolio e si estende poi al metano.

L'utilizzo di una quantità minima di gasolio è necessario per garantire performances, guidabilità e durata originarie. La centralina DDF calcola e regola in tempo reale l'immisione di metano e gasolio assicurando sempre una combustione equilibrata ed ottimale.

Applicazioni

Autobus (da 7 a 13 litri <= Euro 3 Sostituzione gasolio fino al 60%)

Veicoli Commerciali Pesanti  (da 7 a 13 litri <= Euro 3 Sostituzione gasolio fino al 60%)

Veicoli Commerciali Medi o Leggeri (da 1,5 a 3,5 litri <= Euro 4 Sostituzione gasolio fino al 60%)

Generatori di energia (Sostituzione gasolio fino al 60% - pressione minima alla conduttura di gas >= 2bar)

Quanto Costa Impianto su Diesel?

Impianto su diesel dual fuel (veicoli commerciali) : € 2.500,00 + IVA

Commenti chiusi