Installazione Gancio Traino a Brescia

Installare un Gancio Traino prevede normative, omologazioni, installazioni e collaudi.

Quello che consigliamo è di rivolgersi sempre ad esperti del settore come l’autofficina  Azzolina, il quale si occupa proprio dell’installazione di Gancio Traino a Brescia.

Il Gancio Traino non è  che un accessorio molto importante in caso si posseggano roulette, carrelli tenda, o carrelli adibiti al trasporto di merci. La sicurezza innanzitutto è il fondamento dell’installazione. La facilità di utilizzo poi diventa importante nel momento dell’impiego vero e proprio.

L’installazione di un Gancio a Traino a Brescia.

Presso l’Autofficina Azzolina avrete la sicurezza di essere seguiti passo passo proprio nei punti fondamentali previsti dalla legge. Anche perché, per ottenere un’autorizzazione sull’installazione di un Gancio per rimorchio a Brescia, bisogna obbligatoriamente ottenere un permesso per ‘installazione.

Montaggio e smontaggio vanno sempre dichiarati nella carta di circolazione. E’ possibile risparmiare concretamente installando il proprio gancio Traino a Brescia nell’autofficina Azzolina. Un montaggio fai da te non è mai consigliato.

Per ottenere un’omologazione bisogna compilare alcuni moduli e poi prenotare un collaudo con la motorizzazione. Per l’installazione invece, quindi per il montaggio e lo smontaggio del gancio traino, si prevede un aggiornamento della carta di circolazione. Questo dopo aver superato visita e prova di collaudo sempre presso la motorizzazione civile.

Domande e Dichiarazioni

Ecco l’elenco delle domande e delle dichiarazioni che vanno presentate presso la motorizzazione civile. E che andranno poi redatte sul libretto di circolazione della vostra auto, secondo l’articolo 78 del codice della strada.

GANCIO TRAINONORMATIVA
Domanda redatta sul modello TT2119 disponibile presso lo sportello informazioni compilato dal proprietario del veicolo;
Dichiarazione di montaggio a regola d’arte e secondo le prescrizioni del costruttore rilasciata dall’installatore;
Documentazione tecnica del dispositivo installato completa di tutti i dati tecnici utili per la verifica che viene rilasciata dal costruttore;
Fotocopia della carta di circolazione;
Versamento euro 25,00 sul bollettino di conto corrente n.9001 tariffa motorizzazione;
Versamento euro 14,62 sul bollettino di conto corrente n.4028 imposta bollo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *