Diesel GPL e Metano su Camper : le domande più comuni

Cambia la classe di emissioni (da euro 3 a euro 4 ad esempio) ?

No!, non vi è alcun modo per poter cambiare la classe di emissioni di un veicolo; esempio se un veicolo ( benzina, diesel ) nasce euro 3 resta sempre euro 3, questo infatti accade anche nei veicoli a benzina e successivamente trasformati a gpl , per esempio un FIAT PANDA euro 0 benzina con il gpl resta comunque un euro 0 ma segue le direttive del GPL, pertanto se nelle direttive comunali durante i blocchi del traffico i veicoli a GPL possono circolare il veicolo potrà circolare e se non specificato nella direttiva potrà circolare anche a benzina perchè le forze dell’ordine devono solo verificare che sulla carta di circolazione ci sia annotata l’installazione dell’impianto e non se al momento del fermo si stà utilizzando il veicolo a gpl; precisato questo in moltissimi comuni italiani i veicoli diesel -gpl o meglio DUAL FUEL seguono queste direttive pertanto possono circolare, infatti invitiamo i nostri clienti a informarsi nei comuni di residenza.

In cosa consiste la modifica?

Nell’installazione di : bombola per servizi che funziona da decantatore con relativa valvola di sicurezza, raccordi di congiunzione, elettrovalvola di carica per garantire sicurezza in caso di rotture di tubi , centralina di gestione totalmente automatica che riempie il decantatore in automatico al momento necessario, indicatore di livello per bombola servizi, raccordi di compatibilità anche per duo-control. Ovviamente la lavorazione fatta da personale formato e abilitato a fare queste installazioni. il materiale che installiamo è tutto omologato e certificato.

Si può installare anche su mezzi vecchi (anni 30 / 40 / etc.. )?

In teoria SI, e diciamo in teoria perchè si potrebbe fare ma per i veicoli costruiti prima del 1995 c’è poca convenienza considerate spese, interventi e resa tali che lo sconsigliamo.

Come è possibile che venga aumentata la portata fino a 1000 kg ?

Si tratta di una questione puramente legale, chiunque voglia approfondire può leggere le informazioni dal sito ufficiale ACI e qui.

Nella trasformazione diesel gpl su un camper il serbatoio del gpl può essere installato al posto delle bombole ?

si, benchè i serbatoi in realtà siano già due.

E’ possibile utilizzare lo stesso gas per il sevizi interni (piani cottura,generatore) ?

SI, in questo caso si parla di allestimento . Generalmente prevede un costo a parte poichè bisogna montare un sistema aggiuntivo. Non è sempre possibile montarlo su tutti i veicoli ma è sicuramente molto utile e conveniente, potendo così evitare di dover cambiare/ricaricare un secondo paio di bombole. Il costo è indicato nella pagina GPL e Diesel su Camper .


Vuoi Informazioni Commerciali?

Contattaci alla nostra pagina di preventivo. Clicca qui

Ti ricontatteremo entro 24 ore


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.