Blocco traffico a Brescia e in Lombardia

E’ ricominciata la stagione dei blocchi del traffico.

I weekend appena trascorsi hanno visto Brescia tra le principali città colpite dai disagi derivati proprio dall’inquinamento atmosferico.

L’inquinamento dell’aria rappresenta un importante fattore di rischio per la salute.
Non solo dell’ambiente, ma anche proprio di quella umana. Gli effetti sono oramai documentati da numerosi studi. In Italia il tasso di motorizzazione è molto elevato e questo comporta frequenti superamenti degli standard di qualità.

Ci poniamo sempre la domanda su cosa si potrebbe fare per poter limitare i danni, ma forse non tutti sanno che, come in Lombardia, questo problema può essere risolto installando un impianto a GPL o metano.

I vantaggi di tali impianti sono già stati ampiamente descritti in vari articoli scritti proprio sul nostro sito:
la possibilità di circolare nei giorni di blocco l’esenzione totale o parziale del bollo e non per ultimo i nuovi incentivi statali che nel 2017 che lo stato ha messo in atto.

Essere esentati dal blocco quindi da oggi si può soprattutto anche per i veicoli diesel sui quali finalmente può essere installato sia un impianto GPL sia a metano.

Ricordiamo comunque che questi impianti hanno bisogno di continua manutenzione: ogni 10 anni revisione per le bombole GPL, ogni 5 revisione per le bombole metano NON di serie e ogni 4 per le bombole metano di serie.

Azzolina Ricorda la propria promozione per i veicoli che volete trasformare e per ulteriori informazioni non esitate assolutamente a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *