Blocco del Traffico a Milano e provincia : Aggiornamenti

Non sempre sono state chiare le disposizioni in materie di Blocco del Traffico a Milano.

La rilevazione del 5 marzo 2019 ha registrato valori di PM10 inferiori al livello di guardia. Quindi è stato revocato il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti, indicato nelle modalità qui sotto. Da giovedì 7 marzo si torna a circolare nei comuni ancora interessati dal blocco. Erano i seguenti: Area metropolitana di Milano: comuni di Milano, Abbiategrasso, Bollate, Canegrate, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Corsico, Legnano, Paderno Dugnano, Pero, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Segrate, Sesto San Giovanni. Provincia di Brescia: Borgosatollo; Brescia; Bovezzo; Mazzano; Nuvolera. Inoltre i comuni di: Cremona, Lodi e Mantova.

Avevamo anche parlato del fatto che una soluzione per circolare c’è: ed è installare un impianto gpl (disponibile anche su Diesel). In questo modo è possibile aggirare il blocco e circolare ugualmente. Ne avevamo già parlato in dettaglio del blocco del traffico e di come circolare ugualmente.

Una mail del comune conferma gli EURO 3 Diesel/GPL

Tuttavia un nostro cliente era preoccupato del fatto che con la sua auto euro 3 diesel/gpl non potesse circolare nelle aree B/C dove ha rispettivamente casa e posto di lavoro. Così abbiamo scritto una mail al comune di milano (mta.areaB@comune.milano.it) e ci hanno risposto che :

Buongiorno,

In merito alla sua richiesta, confermiamo che, ad oggi e salvo diverse disposizioni in materia e secondo la disciplina che regolamenta la ZTL Low Emission Zone – Area B (D.G.C. 1366/2018 e s.m.i. – Det.Dir. 54/2019) un veicolo ad alimentazione Diesel/Gpl Euro 3 può circolare liberamente e senza alcuna limitazione.

A disposizione, Cordiali Saluti.

Quindi cari amici, è proprio ufficiale. Per qualsiasi dubbio potete contattare noi di Azzolina o il comune interessato. Provvederemo a fare informazione e chiarezza attraverso il nostro sito web.


Vuoi Informazioni Commerciali?

Contattaci alla nostra pagina di preventivo. Clicca qui

Ti ricontatteremo entro 24 ore


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.